Giambruno S.r.l.

Stucco Veneziano

Stucco Veneziano: finitura decorativa per interni

Lo Stucco Veneziano è un rivestimento murale per interni, che permette di ottenere una finitura decorativa unica nel suo genere che ricorda gli stucchi presenti negli antichi palazzi di Venezia.

Pur seguendo metodi di applicazione comuni, il prodotto in opera risulta sempre diverso, caratterizzato da sfumature ed effetti che dipendono dalla abilità del decoratore. Lo STUCCO VENEZIANO è applicabile, oltre che su superfici piane, anche su elementi architettonici particolari,quali cornici e colonne. Era utilizzato  più di 5000 anni fa a Venezia con lo scopo di proteggere le aree soggette ad umidità, lo stucco veneziano è uno stucco lucido, a lunga stagionatura e composto da elementi naturali.  La sua applicazione è facilitata dagli additivi del caso come la polvere di marmo che gli conferiscono una grande versatilità nell’applicazione oltre ad un risultato uniforme ed esteticamente eccellente.

Per avere risultati ottimali nella stesa dello stucco è certamente opportuno rivolgersi a professionisti del settore, che tratteranno le vostre pareti nella maniera più consona alle modalità ed ai tempi di lavoro relativi al materiale usato e al tipo di muratura che ospita lo stucco.

L’ultimo passo consiste nell’applicare uno strato di cera per lucidare la parete o il soffitto su cui è stata utilizzata la tecnica decorativa dello stucco veneziano. Questa cera è la causa dell’effetto marmo così caratteristico dello stucco veneziano.