Giambruno S.r.l.

Come operiamo

La struttura organizzativa

La struttura organizzativa, da intendersi come qualità delle risorse umane impiegate (dirigenti, amministratori, consulenti esterni, impiegati, operai, ecc.), il processo, inteso come l’insieme delle tecniche, delle metodologie e delle conoscenze messe a disposizione, il risultato qualitativamente raggiunto, sono tutti mirati a soddisfare i requisiti chiesti dal Cliente.

Ci avvaliamo dell’opera di una equipe di esperti tecnicamente preparati, continuamente impegnati nella ricerca di nuovi sistemi di intervento, di nuovi prodotti da sperimentare, di attrezzature innovative e di macchinari di ultima generazione, al fine di ottimizzare i costi di produzione.

Disponiamo di squadre di pronto intervento organizzate direttamente dai vertici aziendali, guidate da un capo area e da un caposquadra, che a richiesta può essere fisso nel cantiere. Tale organizzazione, permette di potere intervenire  entro 1 ora dalla chiamata.

Lo start-up è la parte più delicata dei lavori e prevede sempre la presenza dei funzionari dell’impresa che valutano la completezza delle operazioni, danno suggerimenti e consigli agli operatori.

Ad ogni Cliente viene messo a disposizione un  referente in  grado  di  gestire  subito eventuali richieste e problematiche .

Tutti i dipendenti, vengono formati sulle specifiche tecniche e sulle principali nozioni antinfortunistiche. Viene consegnato agli addetti il corredo dei mezzi di protezione e predisposta la modulistica di cantiere costituente il Piano della Qualità.

Questo sistema ci ha permesso di ottenere  indice 0 di infortunistica aziendale sinora e una ottimale resa qualitativa.

I corsi di formazione costituiscono parte integrante della nostra tradizione aziendale e quindi sono già stati sperimentati e tarati sulle reali necessità dei destinatari. Vi alleghiamo attestati

Tutti i cantieri vengono controllati a intervalli frequenti (controlli continuativi e a campione), sia dalla Direzione Generale  che dai Responsabili Tecnici, così da garantire la conformità del servizio reso.

Le emergenze, le segnalazioni o le carenze del servizio vengono prontamente sanate dalla squadra di intervento.

A dimostrazione del fatto che utilizziamo esclusivamente personale regolarmente assunto, forniamo DURC e comunicazioni INPS di assunzione del personale utilizzato .

 

Centrale Operativa

La centrale operativa è così strutturata:

  • Ufficio Operativo
  • Ufficio Controllo
  • Ufficio Segreteria

Ufficio Operativo

L’UFFICIO OPERATIVO è il cuore dell’intera organizzazione, assicura l’espletamento delle attività inerenti, il servizio di pulizia e sanificazione. Espleta le seguenti funzioni:

Secondo il Capitolato predisposto dall’Amministrazione, GIAMBRUNO S.r.l. definisce il Piano  degli interventi e delle frequenze che costituiscono il Piano di lavoro e che serve a garantire i livelli di qualità attesa LQA;

Il passo successivo alla progettazione è quello di elaborare i calendari e le tempistiche necessarie per eseguire i lavori, per mezzo delle funzioni previste dal SISTEMA INFORMATICO INTEGRATO che emette un Planning dei lavori;

Il Responsabile del Servizio RES coordina, per mezzo dei suoi collaboratori, le fasi di esecuzione del servizio applicando quanto previsto dai piani di formazioni erogato al personale addetto, nonché quanto necessario per garantire i livelli di qualità attesi da codesta Amministrazione e dal personale esterno alla stessa;

Grazie all’implementazione, di un sistema di rilevazione presenze in ogni edificio, GIAMBRUNO S.r.l. assicura un controllo ed un monitoraggio immediato delle presenze degli operatori assegnati all’espletamento del servizio, al fine di prevenire eventuali non conformità derivati dall’assenza improvvisa degli stessi, grazie anche all’immediate predisposizione delle procedure atte a sopperire tali difficoltà organizzative e riducendo il risk management relativo.

Costituito dalla misurazione delle caratteristiche del servizio ritenute importanti al fine della qualità, attraverso l’utilizzo di indicatori specifici. In concerto con codesta Amministrazione, questa sezione si propone di eseguire la messa a punto di un “sistema di rilevazione della qualità”, che dopo un periodo sperimentale, durante il quale saranno valutati i parametri previsti, sarà in grado di effettuare una rilevazione ottimale di quanto ricercato.

Espresso su questionari strutturati predisposti da GIAMBRUNO S.r.l. Obiettivo della customer satisfaction è quello di verificare la corrispondenza dei risultati ottenuti con le audit programmatiche alle aspettative degli utenti. Tale verifica consentirà una giusta taratura degli indicatori di qualità.

Il servizio sarà gestito con riferimento puntuale e significativo ad un Piano di Qualità, predisposto da GIAMBRUNO S.r.l. prima dell’inizio dei lavori, che verrà consegnato a Codesta Amministrazione entro 30 giorni dall’inizio del servizio. Verrà assicurata, , la divulgazione del Piano di Qualità ai singoli operatori, attraverso i piani di formazione nonché ai Capi Squadra ed a tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione.

Ufficio Controllo

L’Ufficio Controllo, tramite il Responsabile del Servizio, il responsabile della qualità e con l’aiuto dei suoi collaboratori, si attiva per effettuare tutti i controlli di qualità previsti per il mantenimento degli standard prefissati. Le funzioni definite per la Sezione Controllo Processo verranno svolte implementando un proprio Sistema Informatico Gestionale (SIG), il quale assicura il controllo di risultato del servizio in base a quanto predisposto dalla qualità del servizio di pulizia. La suddetta divisione è coordinata da un Ispettore dedicato esclusivamente alla commessa che esegue i controlli e le misurazioni per mezzo degli strumenti di controllo (scala di bacharach, bassoumetro, glossmetro e bioluminometro.ecc.)

Ufficio Segreteria Call Center

L’Ufficio Segreteria ha la funzione di: 

  • gestire i reclami e le richieste attraverso il sistema informatico integrato che prevede l’instradamento delle richieste direttamente al Responsabile del Servizio, ed il conseguente feedback al fine di dimostrare la gestione del reclamo/richiesta.
  • gestire le emergenze provvedendo alla ricezione della richiesta, anche telefonica, ed all’immediato smistamento alla squadra di emergenza in reperibilità, assicurando un servizio continuo 24 ore su 24.